Economia

9/15 Mario Moretti Polegato

  • Abbonati
  • Accedi
    LE REAZIONI

    Assemblea Confindustria, i commenti alla relazione di Boccia

    Serve una manovra da 32 miliardi, e «non ci saranno scelte indolori». L'unica via «è una Ue più coesa e forte», anche perchè la soluzione all'immigrazione «non è chiudere le frontiere». È il monito lanciato dal presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, dal palco dell'assemblea annuale degli industriali a Roma. Ecco le reazioni del mondo imprenditoriale, finanziario e sindacale

    9/15 Mario Moretti Polegato

    Presidente Geox e membro advisory board Confindustria
    Mario Moretti Polegato, presidente di Geox, guarda alle sfide globali dei mercati e sulla scia delle parole di Boccia non ha un minimo dubbio: «Solo una Europa forte anche nel campo industriale può darci la speranza di poter crescere».

    «I nostri competitori - continua l’imprenditore veneto che ha fondato la Geox diventata un colosso internazionale - non sono tanto i nostri partner europei, quanto paesi come l’India, la Cina o gli Stati Uniti. Paesi che in questo momento cercano di avere un’egemonia tale da superare e non rispettare anche le leggi internazionali». Insomma la manifattura italiana non deve confrontarsi con quella tedesca o francese: «Dobbiamo competere fuori dall’Europa, c’è tutto il mondo da conquistare».

    © Riproduzione riservata

    >