Economia

Crescita e innovazione nei bandi di luglio

  • Abbonati
  • Accedi
spazio europa

Crescita e innovazione nei bandi di luglio

Il mese di luglio è caratterizzato da diverse scadenze. Quella più rilevante riguarda il bando di Cooperazione territoriale Adrion. Fino al 29 luglio rimane aperto il bando dedicato all’Asse 1 «Regione innovativa e intelligente» del programma, che intende sostenere progetti focalizzati sui temi «Strategia di specializzazione intelligente sulla Crescita blu» e «Innovazione sociale».

Scade il 31 luglio il bando lanciato sull’Asse 3 «Regione connessa» del programma e concentrato esclusivamente sui temi «Trasporto marittimo» e «Trasporto urbano». Da segnalare anche la scadenza Cosme «Erasmus giovani imprenditori», da presentare entro l’11 luglio. Il bando ha l’obiettivo di rafforzare l’imprenditorialità, sviluppare una mentalità internazionale e la competitività delle Pmi.

C’è tempo fino al 4 luglio per presentare domande al bando Ue «Lo sport come strumento di integrazione e inclusione sociale dei rifugiati». Un altro bando a tema sportivo scade invece il 23 luglio, per l’azione preparatoria «Monitoraggio e tutoraggio attraverso lo sport dei giovani a rischio di radicalizzazione». Infine, scade il 2 luglio il bando Euipo per attività di sensibilizzazione sul valore e sui vantaggi della proprietà intellettuale e sui danni provocati dalla sua violazione. (a cura di AssoEPI)


LE SCADENZE
2 luglio 2019 – Euipo
Sensibilizzazione sul valore della proprietà intellettuale e sui danni della contraffazione

3 luglio 2019 – Eni Cbc Med
Bando per progetti strategici

4 luglio 2019 – Bando Eac/S20/2019
Lo sport come strumento di integrazione e inclusione sociale dei rifugiati

5 luglio 2019 – Interreg Central Europe
Industria 4.0/Manifattura avanzata; imprenditorialità sociale; ristrutturazione energetica del pubblico; mobilità a bassa emissione di carbonio e qualità dell’aria urbana; adattamento ai cambiamenti climatici e prevenzione dei rischi; patrimonio culturale a rischio; accessibilità per le regioni periferiche e di confine verso le reti Ten-T

8 luglio 2019 – EaSi - Asse Progress
Supportare lo sviluppo di un’offerta formativa su misura

11 luglio 2019 – Cosme
Erasmus giovani imprenditori

18 luglio 2019 – Erasmus+
European youth together

23 luglio 2019 – Eac/S19/2019
Monitoraggio e tutoraggio attraverso lo sport dei giovani a rischio di radicalizzazione

29 luglio 2019 – Adrion
Strategia di specializzazione intelligente sulla «Crescita blu» e «Innovazione sociale»

31 luglio 2019 – Adrion
Trasporto marittimo e Trasporto urbano

© Riproduzione riservata

commissione europea logo Progetto realizzato con il contributo finanziario della Commissione europea. Dei contenuti editoriali sono responsabili esclusivamente gli autori e il Gruppo 24 Ore

>