Economia

Frutta fresca pronta al consumo: Orsero punta sulla Sardegna

  • Abbonati
  • Accedi
IV GAMMA

Frutta fresca pronta al consumo: Orsero punta sulla Sardegna

Orsero accelera sulla IV gamma, la frutta tagliata, porzionata e pronta al consumo, ed aumenta la produzione nel nuovo impianto di Cagliari. Il polo produttivo è situato accanto a quello dedicato alla commercializzazione e distribuzione dei prodotti ortofrutticoli freschi di Fruttital Cagliari, società che fa capo al Gruppo Orsero e specializzata nella distribuzione all’ingrosso sull’isola di ortofrutta. Alla IV gamma sono riservati circa 500 metri quadri di spazi produttivi per una capacità produttiva di 15mila vaschette al giorno mentre gli occupati oscillano da i 15 ai 40 in funzione dei picchi stagionali.

Dopo quello di Firenze, Molfetta e Verona, lo stabilimento di Cagliari è il quarto dedicato alla produzione della IV gamma, per complessivi 3.500 metri quadri di superficie industriale dislocati in zone geograficamente strategiche d’Italia.

«Secondo le statistiche Nielsen la IV gamma ha fatto registrare negli ultimi dieci anni una crescita importante, fino a quasi il 400% - sottolinea Raffaella Orsero, Ceo di Orsero SpA -. Numeri che testimoniano la bontà delle scelte strategiche effettuate dal Gruppo Orsero che con questa nuova apertura punta a crescere ed affermarsi in questo specifico settore continuando ad investire in Sardegna, regione a forte vocazione turistica estiva e quindi perfettamente in linea con il consumo di frutta tagliata».

© Riproduzione riservata

>