Management

«Radio Content & Management», Master del Sole con borsa di…

  • Abbonati
  • Accedi
business school

«Radio Content & Management», Master del Sole con borsa di studio

La Business School del Sole 24 ORE mette a disposizione una borsa di studio a copertura parziale del costo di partecipazione, tra tutti gli iscritti alle associazioni del settore radiofonico, per il nuovo Master Radio Content & Management in formula part time che prenderà il via il prossimo 23 novembre a Milano.

Si tratta di un percorso, organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore in collaborazione con Radio 24 e RDS, dedicato a chi lavora nel mondo della comunicazione radiofonica, a chi vuole iniziare il suo percorso professionale in ambito radiofonico e a chi ha l’esigenza di aggiornare ed allargare le proprie competenze. Un percorso formativo che, grazie al contatto diretto con conduttori, giornalisti, autori, con il lavoro del marketing e della concessionaria, offre un percorso completo ed efficace fornendo gli strumenti per comprendere e affrontare tutte le professioni del mondo della radio: dalle produzioni audio al web, alla pubblicità, alla comunicazione social. Dall’identificazione dei contenuti alla progettazione, dalla produzione alla promozione, il Master fornisce tutti gli strumenti necessari, attraverso lezioni frontali, laboratori, testimonianze e incontri.

Il percorso affronta a 360 gradi il mondo della radio analizzando i formati, i programmi, la musica e i pubblici di riferimento, i prodotti che un’emittente può offrire e i linguaggi utilizzabili. Le nuove tecnologie e la trasformazione digitale, insieme ai nuovi canali di comunicazione. impattano notevolmente anche sul mondo radiofonico. Il Master Radio Content & Management rappresenta uno strumento attuale e concreto per conoscere il mercato, i modelli, i percorsi e le realtà attuali della radiofonia italiana e internazionale, e per comprendere come si stanno trasformando i modelli della diffusione con l’evoluzione delle tecnologie e attraverso la rete. Il Master si caratterizza per la metodologia didattica pragmatica e operativa: tutti gli argomenti affrontati in aula trovano un immediato riscontro nella discussione di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e laboratori. Completano il percorso numerose testimonianze di prestigiosi protagonisti del settore radiofonico che portano in aula la concretezza di esempi reali. Sono previste visite presso gli studi di Radio 24 e RDS.

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata di 3 giorni al mese per 8 mesi in formula part time, con lezioni in aula alternate a sessioni in distance learning per rendere compatibili le esigenze connesse alla frequenza di un master altamente specializzante con il proseguimento della propria attività lavorativa.

Tutte le informazioni e la brochure sono disponibili all’indirizzo: http://www.bs.ilsole24ore.com/master-part-time/radio-content-management-la9092.html

© Riproduzione riservata