Economia

Al via su Alibaba il nuovo padiglione online del made in Italy

  • Abbonati
  • Accedi
mercato cinese

Al via su Alibaba il nuovo padiglione online del made in Italy

(Reuters)
(Reuters)

PECHINO - Lo chiamano shopping event, sarà in streaming sul sito di Tmall, parte in queste ore in Cina per concludersi il 2 giugno, giorno della festa della Repubblica: è il lancio promozionale del nuovo padiglione online del made in Italy che promuove il meglio dei brand e dei prodotti sulla piattaforma commerciale Alibaba, il maggior marketplace online e mobile al mondo, con la collaborazione di Ice Shanghai. Oltre 60 aziende italiane, 100 marche e oltre 1000 prodotti tra cui pacchetti vacanza in Italia, moda, accessori, bellezza, prodotti enogastronomici, prodotti per la casa e prodotti per bambini.

Partecipano le piattaforme B2C di Alibaba, oltre a Tmall.com, Tmall global, Tmall supermarket, JuHuaSuan e AliTrip. «Il padiglione italiano segna un importante passo nel portare aziende italiane di qualità, in maniera coordinata, sul portale cinese – dice Claudio Pasqualucci direttore Ice Shanghai al Sole 24 Ore - . Nel medio periodo, l'obiettivo della campagna è costituire un padiglione virtuale permanente interamente italiano all'interno della piattaforma Tmall, in modo da rendere possibile ai marchi italiani un accesso preferenziale ai canali di vendita online cinesi. Quello di Ice è un apporto strategico nel sostenere adeguatamente le aziende italiane che vogliono accedere ai canali di vendita che meglio si adattano al mercato cinese, quali quello online, soprattutto se accompagnato da azioni congiunte sviluppate insieme ai principali attori della distribuzione online».

Oggi debutta nell'operazione il nuovo store di Pirelli, quello di The Luxer e di Mezzacorona, il primo online store dedicato al vino italiano. L'online funziona anche con prodotti “pesanti”, il nuovo modello Maserati presentato all'ultimo Autoshow di Pechino, è andato a ruba in una manciata di minuti.

© Riproduzione riservata