Mondo

George Michael è stato trovato morto dal compagno. Ipotesi overdose

  • Abbonati
  • Accedi
la morte del cantante

George Michael è stato trovato morto dal compagno. Ipotesi overdose

George Michael è morto solo. La mattina di Natale, a 53 anni, di un arresto cardiaco dovuto a una probabile overdose di eroina, non si sa ancora se accidentale o volontaria. Lo ha rivelato il compagno del cantante, Fadi Fawaz, che lo ha trovato morto quando è andato a prenderlo nella sua casa di campagna nell’Oxfordshire per andare assieme a un pranzo di Natale.

«Ho provato a svegliarlo ma era morto, a letto, in pace, - ha raccontato Fawaz, un parrucchiere, compagno di Michael dal 2011. – Non sappiamo ancora che cosa è successo. Le cose sono state molto complicate negli ultimi tempi, ma George era contento che fosse Natale».

Nell’ultimo anno Michael era diventato eroinomane ed era stato anche ricoverato in ospedale diverse volte per un’overdose. Secondo fonti di stampa, «era stato portato al pronto soccorso ed è sorprendente che ce l’abbia fatta ogni volta». Michael Lipman, il manager del cantante, ha parlato di morte dovuta a un arresto cardiaco, che è molto frequente tra gli eroinomani. Nel 2015 erano girate voci che Michael fosse andato in una clinica svizzera per disintossicarsi dalla cocaina crack, ma le voci erano state smentite dal suo manager che le aveva definite “pettegolezzi”.

I vicini di casa del cantante hanno detto che negli ultimi mesi usciva sempre più di rado e riceveva pochi ospiti. La droga lo aveva reso gonfio e irriconoscibile dalla giovane star di Wham!. «La cosa triste è che non assomigliava più a George Michael», ha detto il proprietario del pub vicino alla casa di campagna dove è morto.

Nel suo ultimo messaggio su Facebook il cantante aveva scritto di avere quasi finito un documentario dal titolo Freedom, che dovrebbe uscire in marzo.
Dato che Michael non aveva figli ed è morto senza eredi, si prevede che la sua fortuna di 105 milioni di sterline andrà ai suoi figliocci, in particolare Roman e Harley Kemp, i figli del suo vecchio amico Martin Kemp di Spandau Ballet, e Bluebell, la figlia della ex cantante delle Spice Girls Geri Halliwell. Michael era anche il padrino dei due figli del cugino Andros. Dovrebbero ereditare qualcosa anche le due sorelle del cantante, Melanie e Yioda, e il suo compagno Fadi Fawaz. Il cantante ha venduto oltre 100 milioni di dischi nella sua lunga carriera, e guadagnato molto anche da tour e concerti.

Dopo la sua morte improvvisa decine di persone, molte delle quali sconosciute, hanno rivelato di essere state aiutate dal cantante, rivelando la generosità che aveva voluto mantenere segreta. Negli ultimi anni aveva donato milioni di sterline a enti di beneficenza per bambini malati e per malati di Aids e per aiutare persone in difficoltà.

© Riproduzione riservata