Motori24

Dossier Alfa Romeo Giulia: ora c'è il duemila a benzina da 200 cv.…

  • Abbonati
  • Accedi
    Dossier | N. 2 articoli

    Alfa Romeo Giulia: ora c'è il duemila a benzina da 200 cv. Ecco quanto costa

    Al super V6 da 510 cv della Giulia Quadrifoglio si va ad aggiungere ora un altro motore a benzina da 200 cavalli. Si tratta del 2000 Turbo da 200 cv abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione posteriore. Disponibile soltanto negli allestimenti Giulia e Super, la vettura è ordinabile a un prezzo, chiavi in mano, di 40.500 euro.
    Il nuovo propulsore è un quattro cilindri in linea costruito interamente in alluminio. Prodotto nello stabilimento di Termoli, su una linea dedicata ad Alfa Romeo, sviluppa una potenza di 200 cv a 5.000 giri e una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri.

    Tra le peculiarità della nuova unità il sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, la sovralimentazione “2-in-1” e l'iniezione diretta ad alta pressione da 200 bar. Insieme al nuovo motore a benzina da 200 cavalli si aggiungono nell'offerta dell'Alfa Giulia due nuovi “pack” che arricchiscono la gamma con contenuti ancora più esclusivi: dai sedili in pelle pieno fiore disponibili in 4 colorazioni, nero, beige, tabacco e rosso, alla plancia e ai pannelli porta rivestiti in pelle e ancora dai sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica a 8 vie, al volante riscaldato, oltre agli inserti in vero legno di Quercia o Noce su plancia, tunnel centrale e pannelli porta, ma anche la cornice dei cristalli esterna cromata e gli specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
    Il nostro listino
    C.Ca.

    © Riproduzione riservata