Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 settembre 2014 alle ore 20:31.

My24
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi (primo da destra), al tavolo del summit Nato di Newport con il presidente Usa, Barack Obama, il premier britannico, David Cameron, e la cancelliera tedesca Angela Merkel (Epa)Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi (primo da destra), al tavolo del summit Nato di Newport con il presidente Usa, Barack Obama, il premier britannico, David Cameron, e la cancelliera tedesca Angela Merkel (Epa)

Commentando a Newport, a margine dei lavori del vertice Nato, la decisione della Bce, Renzi dice: Bene così. Il ragionamento del premier é che ci siano tre gambe. La politica di Francoforte, gli investimenti di Juncker e le riforme a Roma. «Oggi - commenta Renzi - si è messo un altro tassello».

Quanto allo sciopero annunciato dai sindacati di polizia, l'analisi di Palazzo Chigi é la seguente: Il blocco degli stipendi degli statali era già previsto nel def, non c'è niente di nuovo. Volentieri apriamo un tavolo di discussione con le forze di sicurezza che sono fondamentali per la vita dell'Italia. Ma siamo l'unico Paese - si fa osservare - che ha cinque forze di polizia. Se vogliono discutere siamo pronti a farlo, su tutto. Ma, sottolinea Renzi con il suo staff, non tocchiamo lo stipendio né il posto di lavoro di nessuno. Tuttavia, in un momento di crisi per tutti, fare sciopero perché non ti danno l'aumento quando ci sono milioni di disoccupati è ingiusto.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi