Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 novembre 2014 alle ore 13:24.
L'ultima modifica è del 03 novembre 2014 alle ore 16:56.

My24
Russel Rebello (Ansa)Russel Rebello (Ansa)

Il corpo di Russel Rebello, l'ultima vittima della Concordia, è stato individuato a bordo del relitto della nave ormeggiata a Genova per essere smantellata. I resti del cameriere indiano, secondo quanto si apprende, si trovano all'interno di una cabina al ponte 8. Fonti della procura di Genova hanno reso noto che in una tasca dei pantaloni il cartellino identificativo del cameriere indiano.

Il corpo era nascosto sotto il mobilio rovesciato col naufragio
A ritrovare i resti sono stati gli uomini della Ship Recycling, il Consorzio genovese composto da Saipem e San Giorgio che si sta occupando dei lavori di alleggerimento della nave. Il corpo, sempre secondo quanto si apprende, era impossibile da notare fino ad oggi in quanto era nascosto dal mobilio della nave, rovesciatosi durante le fasi del naufragio. Il corpo avrebbe ancora qualche indumento addosso. I resti saranno trasferiti all'istituto di Medicina legale dell'ospedale San Martino per la ricognizione esterna cadaverica. Quindi la competenza passerà a Grosseto.

Prosegue il processo a Grosseto
Prosegue intanto il processo sul naufragio della Costa Concordia con l'audizione di testimoni delle parti civili, per lo più passeggeri che scamparono al disastro, e consulenti tecnici. Assente dall'aula l'imputato Francesco Schettino, ex comandante della nave, che sta saltando, per varie ragioni, tutte le udienze dalla ripresa del processo dopo la sospensione estiva. Schettino sarà comunque sentito in aula il prossimo 2 dicembre. Anche l'udienza di oggi come le ultime precedenti, con i racconti dei testimoni continuerà ad affrontare il tema dei danni subiti dai naufraghi. Le parti civili che rappresentano i passeggeri mirano a ottenere risarcimenti sia dall'imputato Schettino, sia, soprattutto, da Costa Crociere. Nel processo la compagnia di navigazione figura con un doppio ruolo: responsabile civile, come società proprietaria della nave e della sua piena gestione e organizzazione di crociere; e parte civile, contro lo stesso Schettino. Il calendario prevede udienza anche domani con altri testi e consulenti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi