Italia

Sparatoria a sud di Parigi, due agenti colpiti

  • Abbonati
  • Accedi
francia

Sparatoria a sud di Parigi, due agenti colpiti

Colpi di arma da fuoco questa mattina tra Montrouge e Malakoff, a sud di Parigi. Lo riferisce France Info, precisando che diversi colpi sono stati sparati poco dopo le sette. Due poliziotti, fra cui una donna, sono stati feriti. Una persona è stata arrestata. La donna sarebbe in condizioni gravi ed è attualmente in rianimazione. I soccorsi sono sul posto.

Ad aprire il fuoco sarebbe stato un uomo di origine africana. Il sospetto, che è stato arrestato, indossava una divisa nera e un giubbotto antiproiettile ed ha aperto il fuoco con un Kalashnikov. Secondo Bfmtv, il sospetto sarebbe nato nel 1962 ed era già noto alle forze dell'ordine per «nove antecedenti».

Mancano, al momento, notizie su eventuali legami con i fatti di sangue di ieri nella capitale francese, ma il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, ha abbandonato una riunione d'emergenza all'Eliseo ed è già arrivato sul posto. Tutto sarebbe cominciato da un incidente stradale, a causa del quale alcuni agenti della polizia municipale sono stati chiamati sul posto. Mentre i poliziotti procedevano ai controlli di rito, una Clio bianca si è fermata a poca distanza, un uomo con la testa rasata e di apparente origine nordafricana - stando ai testimoni - ha estratto dal veicolo un mitra ed ha aperto il fuoco contro gli uomini e la donna in divisa. Stando a quanto riferito, l'aggressore - che era protetto da un giubbetto antiproiettile - si è dato poi alla fuga in direzione banlieue. Un'altra persona coinvolta, a quanto si apprende, sarebbe stata fermata. La donna poliziotto sarebbe ferita in modo grave, le immagini video trasmesse da tutte le tv mostrano i soccorritori mentre le fanno un massaggio cardiaco sulla strada. Il collega che le era a fianco sarebbe ferito in modo meno grave.

© Riproduzione riservata