Italia

Dossier Squinzi: «Buon lavoro, Mattarella segnale positivo per il…

  • Abbonati
  • Accedi
    Dossier | N. (none) articoli(none)

    Squinzi: «Buon lavoro, Mattarella segnale positivo per il paese»

    «A nome di tutti gli imprenditori rivolgo al Presidente Sergio Mattarella i migliori auguri di buon lavoro». Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi commenta l'elezione del nuovo capo dello Stato. «Sono certo - prosegue il leader degli industriali - che la sua grande esperienza, la correttezza istituzionale e le doti di pacatezza ed equilibrio saranno fondamentali per garantire quel clima di unità e condivisione, necessario a proseguire nell'irrinunciabile percorso delle riforme».

    Segnale positivo per il paese
    «La sua storia politica - prosegue Squinzi - improntata alla trasparenza e al rispetto dei principi della Costituzione è un segnale positivo per il paese. Sono convinto che non farà mancare l'attenzione al mondo dell'industria e al lavoro». «Confindustria - conclude Squinzi - continuerà ad offrire, con il tradizionale impegno, il suo contributo tecnico e di proposta in questa delicata fase di ripresa economica».

    Sangalli: personalità di alto profilo
    «Sergio Mattarella è un galantuomo e persona dotata di grande equilibrio. Il suo curriculum politico e istituzionale gli consentirà di ricoprire con imparzialità, autorevolezza e sensibilità la più alta carica dello Stato». Questo il commento del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, all'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. «Saprà certamente coniugare il rigore e il rispetto dei principi costituzionali con la necessità di stimolare e proseguire il percorso delle riforme indispensabili per la crescita del Paese», conclude Sangalli.

    © Riproduzione riservata