Italia

Salvini in Sicilia: «Se abbiamo usato toni eccessivi con i meridionali…

  • Abbonati
  • Accedi
la lega tenta l’espansione al sud

Salvini in Sicilia: «Se abbiamo usato toni eccessivi con i meridionali chiedo scusa». Contestazioni a Palermo

«Se abbiamo avuto toni eccessivi in questi anni sul Sud e i meridionali, chiedo scusa e cercheremo di evitare di ricadere negli stessi errori, ma se ci chiamano in migliaia vuol dire che il problema è la forma ma non la sostanza». Lo ha detto il leader della lega Nord Matteo Salvini in conferenza stampa all'hotel delle Palme a Palermo. Fuori dall'hotel si svolgeva una manifestazione di protesta contro Salvini organizzata da ''Orgoglio terrone'' su facebook, prima di incontrare i supporter del movimento ''Noi con Salvini, Sicilia'' . Sono anche state lanciate uova e ortaggi quando il leader leghista è entrato nell'albergo, ma nessuno è stato colpito. Al suo arrivo a Palermo il leader del Carroccio ha indossato una felpa bianca con la scritta `Sicilia´. «Sala strapiena a Palermo, e 300 in piedi fuori. I contestatori? Qualche “rosso”, niente di più. #RenziaCasa» il tweet odierno di Salvini.

Salvini: mai attaccato meridionali ma cattiva politica
«Ho sempre attaccato la cattiva politica del Sud. Certo se in Sicilia ci sono 20 mila regionali 6 volte più della Regione Lombardia, falsi invalidi, falsi braccianti agricoli, c'è un problema di gestione anche di connivenza» ha detto in conferenza stampa il leader della Lega, che ha aggiunto: «Può darsi che abbiamo usato toni sbagliati. Io a differenza di Renzi sbaglio e chiedo scusa. Vorrei anche incontrare chi protesta lì fuori. Con toni pacati e democratici. Ma sono certo che non sia possibile volerebbero calci e pugni».

«Molti ex del M5s bussano alla nostra porta»
Salvini ha raccontato che in Sicilia, in particolar modo, tanti ex esponenti o militanti del M5s stanno bussando alle porte della Lega. «Se non sono palesemente di sinistra, cosa che spesso i grillini hanno come tratto distintivo, anche per loro le porte sono aperte» ha detto il leader leghista in conferenza stampa, che sull’alleanza con Forza Italia per le regionali ha aggiunto: «A breve vedrò Berlusconi per capire se ha compreso che Renzi (definito «peggior centralista del ventennio», ndr) e la sinistra sono un problema e che stanno occupando ogni poltrona possibile».

© Riproduzione riservata