Italia

Il punto sul decreto 231 il 27 febbraio a Roma

  • Abbonati
  • Accedi
responsabilità da reato degli enti

Il punto sul decreto 231 il 27 febbraio a Roma

L'adozione del modello 231 e dei piani anti-corruzione da parte delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica saranno al centro del convegno annuale sulla responsabilità da reato degli enti, che si svolgerà il 27 febbraio, a prtire dalle ore 9,00, al Centro Congressi - “Roma Eventi Piazza di Spagna” di Via Alibert 5/a.

Si tratta della settima edizione del congresso del quale il Gruppo 24 Ore è media partner, organizzato dallo Studio Legale Coratella e patrocinato dal Ministero dell'Interno, dal Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Lazio, Comune e Provincia di Roma.

Nel corso del Congresso saranno consegnati dei premi “Awards 231” a operatori che si sono distinti per azioni “etiche” in linea con gli obiettivi del decreto legislativo 231/2001. Rra i premiati dello scorso anno Automobili Lamborghini (Awards231 - Impresa Etica) e il Gruppo Enel (Awards231 - Compliance Aziendale).

Il Sole 24 Ore destinerà all'evento contenuti specifici in tema sulla rivista “Guida al diritto” e la banca dati giuridica “Lex 24”. La partecipazione al congresso, che è gratuita, consente l'acquisizione di 8 crediti formativi ai fini dell'aggiornamento professionale forense. Per prenotazioni clicca qui.

© Riproduzione riservata