Italia

Luiss: studenti campioni di finanza mondiale nella competizione…

  • Abbonati
  • Accedi
competizione internazionale a toronto

Luiss: studenti campioni di finanza mondiale nella competizione internazionale di trading online di Toronto

Studenti della Luiss campioni di finanza mondiale. Il Blue Time della Luiss ha vinto per il secondo anno consecutivo la più importante competizione universitaria internazionale di simulazione finanziaria on line, la Rotman International Trading Competition, giunta quest'anno alla dodicesima edizione.

I migliori talenti si sono sfidati a colpi di trading
I migliori talenti di tutto il mondo si sono sfidati a colpi di trading, simulando azioni vicine alle reali pratiche del mercato finanziario e degli investimenti nel corso della XII edizione della Rotman International Trading Competition, la più importante competizione internazionale di trading online. La manifestazione si è svolta dal 19 al 21 Febbraio 2015 nel cuore del Financial District di Toronto, in Canada.

Come il Mit la Luiss ha vinto due edizioni consecutive della manifestazione
La Luiss ha così raggiunto il Mit, diventando la seconda università ad aver vinto per due edizioni consecutive la manifestazione. I sei vincitori: Riccardo Caruso, Matteo Di Iorio, Dario Occhipinti, Alessandro Piacquadio e Anna Chiara Pizzuti e Jacopo Scarpellino, laureati in Economics and Management e iscritti al corso di laurea magistrale di Economia e Finanza Luiss, hanno battuto i loro colleghi provenienti dalle più blasonate università dell'Ivy Leauge americane, tra cui Princeton e Cornell, Berkeley, Chicago, Mit.

Il rettore Egidi: grande orgoglio per il risultato
«C'è grande orgoglio e soddisfazione per il risultato dei nostri ragazzi - ha sottolineato il rettore della Luiss, Massimo Egidi - che sono riusciti a mettere brillantemente in pratica non solo le conoscenze acquisite durante il percorso di studi, ma anche tutte le capacità di cooperazione, team building e team leadership che sono parte integrante del progetto formativo dell'Università. Questo dimostra che l'impegno della Luiss si traduce in un bagaglio di competenze che forniscono ai giovani concrete prospettive professionali».

Barone: centrato l’obiettivo per il secondo anno di fila
La squadra, composta da 5 ragazzi e una ragazza, under 25, è stata selezionata dal professor Emilio Barone - docente di Economia del mercato mobiliare - sulla base delle capacità dimostrate. «Abbiamo centrato l'obiettivo per il secondo anno di fila, e sappiamo bene quanto sia difficile ripetersi. Anche quest'anno la Luiss è la prima università del mondo e resta l'unica non americana ad essersi aggiudicata la competizione». (N.Co.)

© Riproduzione riservata