Italia

3/4 Stress e lavoro / Mi sento inconcludente: attivarsi prima possibile

  • Abbonati
  • Accedi

    3/4 Stress e lavoro / Mi sento inconcludente: attivarsi prima possibile

    Quando ci ritroviamo a controllare costantemente l'orologio, a non vedere l'ora che arrivi la pausa pranzo, l'ora di uscita o il weekend significa che la situazione per noi è diventata intollerabile.
    A questo si accompagna spesso la sensazione che il tempo non passi mai, che quello che facciamo non abbia poi molto senso o valore, che stiamo sprecando le nostre qualità, manchiamo di un senso di progettualità e potremmo dubitare delle nostre capacità di affrontare la situazione.

    Cosa possiamo fare?
    riconosciamo il problema e smettiamo di rimandarlo. Attendere che il tempo passi prolunga solo il disagio perché non consente di attuare strategie più efficaci e perché la passività incrementa la sensazione di inadeguatezza e di mancanza di speranza. Dopo aver riconosciuto i problemi specifici iniziare ad affrontarli uno per volta partendo dal più urgente.

    © Riproduzione riservata