
«Dobbiamo riconfermare il buon governo del Veneto. Sarebbe fondamentale che nessun leghista uscisse e contribuisse alla partita. E sarebbe fondamentale conquistare anche il Comune di Venezia». Lo ha dichiarato a “Radio Padania” il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, con riferimento alla querelle con Flavio Tosi. Una frenata nei toni proprio nel giorno della riunione decisiva del direttivo veneto, convocato dallo stesso Tosi.
Pronto all’intesa col Pd per cancellare la legge Fornero, ma non sulla Rai
«Io farei un'intesa con il Pd per cancellare la legge Fornero. Anche domattina farei un'intesa con Renzi su questo, ma non sulla Rai per la quale non me ne può fregare di meno» il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, ai microfoni di Radio Padania. «Sulla legge Fornero, sugli studi di settore, sulla sicurezza, sugli sbarchi, sulle partite iva, sulla prostituzione, sul gioco d'azzardo -aggiunge- ecco, io su questo farei un'intesa con Renzi. Sul cda della Rai lascio a divertirsi Grillo».
Io spero che anneghino? Alfano ha dei problemi
«Quel fenomeno di Alfano dicono che ieri in diretta televisiva su Retequattro sproloquiava dicendo che a Salvini avrebbe fatto piacere che anneggassero 200mila persone così prendeva più voti. Ma solo una persona con dei problemi può fare un ragionamento del genere», ha detto il segretario federale della Lega Nord.
© Riproduzione riservata