Italia

Expo, Squinzi: shock positivo per economia. È corsa contro il…

  • Abbonati
  • Accedi
confindustria

Expo, Squinzi: shock positivo per economia. È corsa contro il tempo, ma ce la faremo

Per Expo «è una corsa contro il tempo ma con il cuore e l'orgoglio ci riusciremo». Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi intervenendo a Milano alla presentazione della mostra Fab Food che sarà allestita all'interno di Padiglione Italia. «Dobbiamo dare il massimo per essere all'altezza delle aspettative» ha aggiunto Squinzi, assicurando che «Confindustria crede in modo assoluto in Expo» che può essere «uno shock assolutamente positivo per tutta la nostra economia e per l'immagine del Paese».

Squinzi: è corsa contro il tempo per Expo, ce la faremo
Squinzi ha inoltre sottolineato l’occasione che Expo può rappresentare per il rilancio dell’economia. «In questi sei mesi possiamo invertire la rotta e cambiare la condizione del Paese. Expo - ha sottolineato - è il motore che permetterà al Paese di accelerare i consumi interni ed è il trampolino per la crescita del nostro Pil». E ha spiegato che «dobbiamo sfruttare appieno Expo lavorando insieme al Governo per imporre il made in Italy e difenderne caratteristiche uniche e inimitabili che pure sono colpite dalla piaga della contraffazione».

«Italia sta cambiando, riforme impensabili 15 mesi fa»
Il leader degli industriali ha anche promosso l’azione del governo Renzi, riconoscendo i risultati ottenuti. «Oggi il Paese sta cambiando - ha detto Squinzi- si sta realizzando un percorso di riforme che era impensabile solo 15 mesi fa, con determinazione e rapidità». Squinzi ha quindi sottolineato l'importanza dell'export per la congiuntura italiana: «Ci ha salvato in questi lunghi, bui, anni di crisi: oggi sarà un fenomenale volano per andare ancora meglio».

© Riproduzione riservata