Italia

7/7 Eclissi / Bufale: l'eclissi porta catastrofi

  • Abbonati
  • Accedi

    7/7 Eclissi / Bufale: l'eclissi porta catastrofi

    L'uomo da millenni ha avuto paura di questi fenomeni che non sapeva prevedere (tranne i sapienti delle culture meglio sviluppate) e che parevano una minaccia divina. La luce inconsueta e grigiastra, quasi innaturale, che assume il giorno è temuta anche dagli animali. Per questo motivo le eclissi sono sempre state accompagnate da presagi di sventura.

    Ancora oggi questa paura irrazionale è diffusa, e le conoscenze dell'uomo di oggi non riescono a dissipare la superstizione dell'ignoranza. Secondo alcuni religiosi, il segnale della fine del mondo è evidente poiché l'eclissi avviene in coincidenza con l'inzio della promavera e con il primo giorno dell'anno ebraico del mese di Nisan, e pochi giorni prima un'eclissi di Luna (il 4 aprile) definita “la luna di sangue” per il colore rosso assunto dal satellite durante il fenomeno.

    Secondo il religioso statunitense Bob O'Dell di Root Source (dell'area religiosa sincretica cristiano-giudaica) l'eclisse in area polare è “un segnale della divinità all'intero mondo” e il pastore Mark Biltz (cultore dei segni della “luna di sangue”) gli europei più esposti al passaggio dell'ombra lunare - scandinavi e inglesi - dovrebbero raccogliere il terribile segno divino.

    © Riproduzione riservata