Italia

Legge anticorruzione e riforma del falso in bilancio: sul Sole 24 Ore il…

  • Abbonati
  • Accedi
IN EDICOLA

Legge anticorruzione e riforma del falso in bilancio: sul Sole 24 Ore il quadro delle nuove sanzioni

Primo sì in commissione Giustizia per la legge anticorruzione. A salire sono tutte le sanzioni di reati principali contro la pubblica amministrazione, dalla corruzione all'indebita induzione al peculato. Stretta anche sull'associazione mafiosa. Sconti di pena per chi collabora con la giustizia e patteggiamento vietato a chi non restituisce il prezzo del reato. Questi i cardini del provvedimento, cui si aggiunge la riforma del falso in bilancio. Quest'ultima prevede misure più severe per le quotate e, nelle non quotate, un aumento della reclusione mitigato da una riduzione sei fatti sono lievi e la non punibilità se il danno è ridotto. Sul Sole 24 ore di venerdì 20 marzo il quadro aggiornato delle nuove sanzioni.

Moda24: focus su L'Oréal Italia
Su Moda24 Cristina Scocchia, amministratore delegato di L'Oréal Italia, fa il bilancio di un anno alla guida della filiale italiana del gruppo di cosmetica francese. Nel 2014 gli utili sono tornati a crescere e per il 2015 si prevede di consolidare questo risultato, anche grazie ai tre nuovi marchi acquisiti: Nyx (make-up per il grande pubblico), Carita e Decléor, con i quali il gruppo entra nel canale delle Spa e dei centri estetici dove non era ancora presente.
In primo piano anche l'acquisizione effettuata da Inter Parfums del marchio Rochas da Procter&Gamble ed il debutto di Dirk Bikkembergs nelle fragranze con un accordo di licenza con Perfume Holding.

IL, mensile di idee e lifestyle del Sole 24 Ore: le riflessioni di due intellettuali europei sulle responsabilità dei 30-40enni
Esattamente un anno fa, IL è uscito con una copertina intitolata «Trentenni e quarantenni hanno conquistato il potere. E ora?». In quel numero, la redazione del magazine di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore ha provato a esplorare l'emozione e l'impudenza di una generazione che improvvisamente aveva preso il potere senza aspettare di essere cooptata da quella precedente. Un anno dopo, e precisamente con il nuovo numero in uscita il prossimo venerdì 20 marzo, IL torna sull'argomento con una risposta che arriva dalle riflessioni separate di due coetanei: il francese Raphaël Glucksmann che vive a Kiev, autore del saggio appena uscito in Francia per Allary Editions “Generation Gueulede Bois”, Generazione post sbornia, e l'italiano Giuliano da Empoli, che abita a Parigi e che pubblicherà per Mondadori a fine mese “La prova del potere”. I saggi dei due autori saranno pubblicati in esclusiva e in anteprima su IL di questo mese, con un estratto delle pagine più interessanti.

© Riproduzione riservata