
“Lupi in fabula” è il titolo dell'instant ebook che affaritaliani.it pubblica con tutte le carte dell'ordinanza del giudice di Firenze che ha portato all'arresto di Ercole Incalza e al coinvolgimento del ministro dei Trasporti e Infrastrutture Maurizio Lupi.
Dalle intercettazioni, agli interrogatori, dai pedinamenti, alle cene, alle mail, agli sms, tutte le carte della nuova Tangentopoli
L'Ebook disponibile dalle 17 di oggi su affaritaliani.it, conta circa 300 pagine con tutti i dettagli dell'inchiesta.
“Sono sempre loro. E magnano,magnano,magnano. Signore e signori, ecco a voi la nuova Tangentopoli. La piovra affaristica che ha occupato il potere in Italia non smette di rubare allungando i suoi tentacoli in ogni parte del Paese.” Si legge nella prefazione firmata dal direttore Angelo Maria Perrino che prosegue: “Affaritaliani.it fedele alla sua filosofia informativa fatta di indipendenza, completezza e tempestività offre questo documento all'attenzione dei lettori.
Sperando che finalmente si indignino e, conoscendo da vicino le porcherie di questi mascalzoni, si inauguri una fase davvero nuova di pulizia e rigore.
Ne volete una, inedita. E' il ministro Maurizio Lupi che parla il 16 dicembre scorso con Ercole Incalza, il capo della struttura tecnica, vecchio ras degli appalti delle opere pubbliche e braccio destro del ministro. Si paventa il rischio che la struttura tecnica di missione,l'organismo alle dipendenze del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti per gestire operativamente gli appalti,venga abolita o passata sotto le competenze della presidenza del Consiglio. Ed ecco allora Lupi che zufola ad Incalza, come si legge nell'ordinanza:”...Vorrei che tu dicessi a chi lavora con te che sennò vanno a cagare!cazzo!...su questa roba ci saro' io lì e ti garantisco che se viene abolita la struttura tecnica di missione non c'è più il governo! L'hai capito? Non l'hanno capito?”
“Bello vero? Forbito ed elegante nell'eloquio, il ministro usa la sua forza politica di rappresentante del Nuovo Centrodestra di Alfano,determinante per la sopravvivenza del governo Renzi, per minacciare addirittura la crisi di governo.E poi dicono di avere la coscienza tranquilla”.
© Riproduzione riservata