Italia

Online il nuovo sito di 3bmeteo.com

  • Abbonati
  • Accedi
web

Online il nuovo sito di 3bmeteo.com

Da oggi è online il nuovo sito www.3bmeteo.com. Quali le principali novità? «Abbiamo ripensato la grafica; oggi è più semplice e maggiormente intuitiva, le cartine ed i relativi simboli delle condizioni atmosferiche sono stati completamente attualizzati», dice Sergio Brivio amministratore delegato di Meteosolutions s.r.l. (proprietaria del brand), che spiega: «Tecnicamente il sito si definisce flat, è responsivo, si adatta quindi al dispositivo che i nostri utenti stanno utilizzando. Risultato? Esperienza di navigazione più facile, veloce ed efficiente. La leggibilità è ottima anche su smartphone e tablet, il che rende semplice l'utilizzo; uno dei nostri principali obiettivi è non fare perdere tempo a chi ci segue».

Il rinnovamento però non include solo l'aspetto estetico-grafico, ma anche in buona parte il lato di consultazione. «Abbiamo voluto inserire un'etichetta che indicasse quali articoli sono di facile lettura (bollino verde) e quali, invece, sono più tecnici e, di conseguenza, per utenti più esperti (bollino rosso). L'informazione, è sempre più completa; i contenuti verranno proposti al lettore anche in base alla località di interesse, dando quindi consigli e suggerimenti rispetto alle ricerche effettuate su 3bmeteo.com».

Il fattore Geolocalizzazione riguarda non solo gli articoli e le notizie proposte dalla redazione, ma anche foto, video e webcam. “La sezione “Webcam” è stata rinnovata completamente; gli utenti possono navigare su una cartina interattiva che permette di visualizzare le webcam direttamente sulla piantina geografica stessa.

Molte più foto a disposizione degli appassionati, che troveranno inoltre un “Home Page” ricca di contenuti, immagini di cronaca meteo live e anche quelle inviate sulla nostra “Community”, che resta punto fermo ed imprescindibile nel nuovo sito. «Non manca il collegamento ai social network di 3bmeteo; da Facebook a Twitter e Google Plus, la priorità è mantenere alto il livello di interazione con i nostri followers e dare la precedenza alle loro richieste ed esigenze», prosegue Brivio.

Infine, si segnala l'ottimizzazione della pagina località: «È il cuore di 3bmeteo, nonché la sezione più visitata del sito: anch'essa è stata geotargettizzata con foto, webcam e news in tempo reale, rivista graficamente, attraverso una migliore e più chiara esposizione del dato meteo», concludono da 3bmeteo.com.

«La nuova versione di 3bmeteo.com avrà un grande impatto anche sul fronte advertising: grazie infatti al nuovo contesto editoriale più ordinato e semplificato, il nuovo sito consente un ulteriore miglioramento dell'efficacia pubblicitaria», commenta Luca Paglicci, direttore di WebSystem, il network digitale di System24, concessionaria del Gruppo 24 Ore leader nell'informazione online di qualità. «Il lancio del nuovo 3bmeteo coincide, inoltre, con un periodo di crescita in termini di pagine viste e utenti rispetto allo scorso anno, come dimostrano i dati Audiweb View TDA, che a gennaio 2015 registrano una crescita del +109% utenti giorno e +29% pagine viste giorno in controtendenza con i principali competitors che invece vedono calare la loro audience. Anche a seguito di questo trend positivo il lancio del nuovo 3bmeteo si colloca in un momento che premia la fedeltà degli utenti».

© Riproduzione riservata