Italia

Dalle offerte di lavoro alle scelte di risparmio e investimenti: nasce il…

  • Abbonati
  • Accedi
In edicola dal 13 aprile

Dalle offerte di lavoro alle scelte di risparmio e investimenti: nasce il nuovo Sole 24 Ore del Lunedì

Debutta il 13 aprile la nuova formula del Sole 24 Ore del Lunedì. Un'edizione che si arricchisce di una nuova sezione dedicata al mercato del lavoro, rinnova l'inserto L'Esperto Risponde con nuovi temi che riguardano le famiglie, dedica ancora più attenzione ai professionisti e accelera sul digitale con nuovi approfondimenti online. Un giornale al servizio del lettore, in tutti i suoi interessi privati e lavorativi, come e più di prima, con più pagine, più rubriche e servizi, più risposte e consigli.

Arriva “Lavoro & Carriere”: migliaia di opportunità di lavoro ogni settimana in Italia e all'estero.
La formazione, il settore pubblico, le iniziative delle Regioni. Seguire i cambiamenti in corso nel mercato del lavoro e aiutare il lettore a orientarsi tra le migliori opportunità: questo lo spirito della novità principale del Sole 24 Ore del Lunedì. Nel nuovo inserto estraibile Lavoro & Carriere verranno segnalate le offerte di lavoro, anche numericamente importanti, in Italia e all'estero, che si presenteranno via via, accorpandole per settori, per tipo di contratto, sede di lavoro, percorsi formativi. Il Sole 24 Ore analizzerà settimanalmente l'andamento dell'occupazione e i segnali di ripresa. Tutte le settimane inoltre sarà segnalata una selezione di concorsi pubblici e delle offerte predisposte dalle Regioni per creare lavoro. Sempre settimanalmente, le pagine di Lavoro & Carriere ospiteranno focus sulle opportunità di formazione. Infine, le offerte e le opportunità all'estero, i “best places to work”, ovvero le aziende ideali per lavorare, le professioni del digitale, le news e i consigli per l'autoimprenditorialità.

Raddoppia l'Esperto Risponde con i consigli di Risparmio & Famiglia
Anche L'Esperto Risponde diventa più ampio, con più rubriche e servizi, un innovativo restyling grafico e ancora più risposte ai quesiti. Al suo interno, infatti, troveranno spazio anche le pagine di Risparmio & Famiglia con nuovi contenuti sui temi del risparmio, degli investimenti e dei consumi. Lunedì 13 marzo Risparmio & Famiglia dedicherà ampio spazio al tema delle carte di pagamento. Partendo da un quesito presentato da un lettore, verranno analizzate tutte le opportunità offerte dal mercato e le diverse tipologie di contratto: revolving, carte a saldo e prepagate.

L'e-book dell'Esperto
Un approfondimento digitale su temi d'attualità: tramite un codice che i lettori troveranno all'interno delle pagine dell'Esperto Risponde, ogni settimana sarà possibile accedere gratuitamente a un ebook, scaricabile dalla sezione internet dell'Esperto Risponde (http://www.espertorisponde.ilsole24ore.com/). Questi “extra” digitali conterranno raccolte di quesiti su temi ricorrenti (condominio, pensioni, agevolazioni fiscali), raccolte di massime e sentenze sempre su argomenti di grande popolarità (divorzi, codice della strada, affitti), raccolte di formulari. Primo appuntamento Lunedì 13 aprile con l'e-book sul condominio.

L’Infodata del Lunedì
Le notizie raccontate con i numeri attraverso le infografiche. Al via anche il nuovo appuntamento con “Infodata del Lunedì”: notizie raccontate con i numeri, ricostruite attraverso un'articolata visualizzazione grafica capace di raccontare questioni finanziarie, fiscali, normative, sociali e di costume. Inoltre sul sito internet, nella sezione InfoDataBlog, ogni settimana verranno ulteriormente “esplose” le cifre presentate in pagina. Online i navigatori avranno la possibilità di confrontare e analizzare in modo interattivo le relazioni tra i dati e le variabili statistiche prese in esame. Primo appuntamento Lunedì 13 aprile con l'analisi dei dati delle dichiarazioni e la classifica degli aumenti Irpef nei capoluoghi di provincia.

© Riproduzione riservata