Italia

Padoan, bonus a fasce più deboli ipotesi importante

  • Abbonati
  • Accedi
il tesoretto da 1,8 miliardi

Padoan, bonus a fasce più deboli ipotesi importante

Destinare il bonus da 1,6 miliardi alle fasce più deboli rappresenta «un’ipotesi importante, se concreta lo si vedrà più avanti». Così il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan al Tg1 aggiungendo che le ipotesi di intervento sono «varie» e che una più equa distribuzione della ricchezza favorisce la crescita.

Sul lavoro Padoan ha sottolineato che «ci sono segnali chiari sul mondo del lavoro, con una diminuzione dei contratti a tempo determinato e un aumento di quelli a tempo indeterminato. Aspettiamo i dati ma intanto sta diminuendo la precarietà».

Infine la Sanità. «Le Asl in eccesso sono uno dei sintomi che può essere migliorata la spesa pubblica» e i tagli alle agevolazioni che accompagnano il Def costituiscono «una razionalizzazione della spesa pubblica» che testimoniano come ci siano «margini di miglioramento anche li». Il ministro dell'Economia ha ricordato infine come sulla tassazione «stiamo già facendo» una riduzione e «continuiamo in discesa» per ridare fiducia e sostenere la ripresa.

© Riproduzione riservata