Italia

Al via Econopoly, un blog del Sole 24 Ore per parlare di numeri e futuro

  • Abbonati
  • Accedi
debutto

Al via Econopoly, un blog del Sole 24 Ore per parlare di numeri e futuro

Da qualche ora è online Econopoly, un nuovo blog del Sole 24 Ore. È ancora alla ricerca di un suo posto fisso in una home page già ricchissima di offerta informativa. Ma la partenza, diciamo, in punta di piedi, non spaventa chi vi scrive e gli autori. Econopoly vuole parlare di economia in maniera seria e documentata, come è nello stile del Sole 24 Ore. Lo vuole fare attraverso più voci rivolgendosi a un pubblico di appassionati del genere che amino discuterne, conversando in rete alla maniera della rete.

Ecco perché chi scrive su Econopoly - che sia economista, operatore finanziario, giornalista o blogger amante del genere, giovane o meno giovane - è già immerso nel mondo dei social network, ha un profilo twitter (alcuni, sono perfino un po’ tweet star) o cura un proprio blog.

Alla fase di “decollo” partecipano (in ordine quasi rigorosamente alfabetico) Leonardo Baggiani, Simona Benedettini, Rosamaria Bitetti, Andrea Boda, Carlo Alberto Carnevale Maffè, Gian Luca Clementi, Alessandro Guerani, Beniamino Piccone e @Maitre_à_panZer (cercatelo al suo profilo twitter per sapere chi è). Ne stiamo aspettando altri, qualcuno si fa un po’ desiderare. Ma le porte non sono chiuse a chi voglia dare un contributo di idee e proposte per il futuro da spiegare, anche e soprattutto, con la forza dei numeri.

© Riproduzione riservata