Italia

Gianni Armani è nuovo presidente e ad di Anas

  • Abbonati
  • Accedi
attualmente è ad di Terna Rete Italia

Gianni Armani è nuovo presidente e ad di Anas

Gianni Vittorio Armani è il nuovo presidente e amministratore delegato dell'Anas. Succede a Pietro Ciucci. L'assemblea degli azionisti ha anche deliberato la nomina del nuovo consiglio di amministrazione della società per il triennio 2015-2017: sara' composto da Gianni Vittorio Armani, Cristiana Alicata e Francesca Moraci.
Armani ha 48 anni, è sposato e ha due figli. Si è laureato in Ingegneria Elettrica all'Universita' di Roma «La Sapienza» e ha conseguito il master in Business Administration in gestione finanziaria presso la School of Management del Mit di Cambridge, in Massachusetts.

Dal 2005 a Terna, prima come Direttore Operations Italia, successivamente come Amministratore Delegato di Terna Rete Italia, società del Gruppo che si occupa dell'esercizio, della manutenzione e dello sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale. In precedenza ha lavorato al Grtn-Gestore della Rete Elettrica Nazionale (2003-2005), prima ancora in McKinsey & Company (1998-2003) e Telecom Italia (1995-1996).

Alicata, 39 anni, laureata in Ingegneria Meccanica all'Università di Roma «La Sapienza», è responsabile della sede di Napoli della Fca Center Italia Spa e ha ricoperto vari incarichi nel gruppo Fiat. Moraci, 59 anni, è professore ordinario di urbanistica presso la Universita' degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Phd in pianificazione territoriale ed è componente fra l'altro del Comitato di Esperti preposto all'elaborazione del piano strategico nazionale della portualità e della logistica.

© Riproduzione riservata