Italia

Via a Roma a tre master full time della Business School del Sole 24 Ore

  • Abbonati
  • Accedi
formazione

Via a Roma a tre master full time della Business School del Sole 24 Ore

Cerimonia di apertura questa mattina a Roma per tre master full time della Business School del Sole 24 Ore. Al via la ventitresima edizione del Master “Diritto e impresa”, che ha come obiettivo un percorso formativo completo finalizzato ad avviare i giovani alla professione di giurista d'impresa e consulente legale. Semaforo verde anche alla sesta edizione del Master “Comunicazione, public affairs e relazioni internazionali” che mira a formare professionisti esperti in relazioni istituzionali specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e lobbying con un approccio fortemente operativo e pragmatico. Start anche alla quinta edizione del Master “Export management e sviluppo progetti internazionali” che mira a formare giovani allievi con competenze utili a sviluppare il business nel mercato globale.

La cerimonia è stata aperta da un saluto del vicedirettore del Sole 24 Ore, Fabrizio Forquet, che ha sottolineato come sia fondamentale nella formazione il rapporto diretto con il mondo del lavoro. Subito dopo Antonella Rossi, direttore della Business Unit Formazione ed eventi del Gruppo 24 Ore, ha sottolineato l’importanza di un modello didattico vincente come quello della Business School del Sole 24 Ore per formare le competenze ed entrare nel mondo del lavoro da professionisti.

Poi una tavola rotonda e un dibattito, moderati da Nicoletta Cottone, giornalista del Sole 24 Ore, dedicati a “Innovazione, internazionalizzazione e networking: i tre ingredienti chiave per una carriera di successo”. Ospiti nella sede romana della Business School tre docenti dei Master, Fabio Bistoncini (fondatore e partner di Fb & associati), Pierpaolo Mastromarini (partner di Watson Farley & Williams) e Sandro Pettinato (vice segretario generale di Unioncamere).

© Riproduzione riservata