«Il quadro che emerge dall'analisi di Bankitalia conferma l’opportunità delle scelte fiscali fatte dal Governo che cominciano con gli 80 euro a dieci milioni di italiani e continuano con il taglio dell'Irap e la decontribuzione per i neo assunti». Il responsabile economico del Pd, Filippo Taddei, è il primo a commentare le Considerazioni finale di Vincenzo Visco. «La ripresa dei consumi interni è una componente fondamentale per un complessivo riavvio della nostra economia».
Taddei (Pd): «Le riforme del lavoro contribuiranno alla ripresa»
Taddei ha precisato: «Naturalmente si parla di primi per quanto importanti segnali positivi. La stabilizzazione crescente dei contratti di lavoro non può che contribuire ad offrire certezze aggiuntive ai lavoratori, certezze senza le quali non può avvenire una
duratura ripresa dei consumi. In generale le riforme del mercato del lavoro contribuiranno ulteriormente alla ripresa. Per questo è indispensabile proseguire con il rafforzamento delle misure adottate. La strada imboccata è quella giusta».
Lanzillotta (Pd): «Avanti con le riforme»
«Nella relazione del Governatore della Banca d’Italia è molto apprezzabile l’invito e il sostegno ad andare avanti con determinazione sul percorso di riforme avviate dal governo, in particolare su mercato del lavoro, scuola e agenda digitale», ha commentato la vicepresidente del Senato Linda Lanzillotta (Pd). «La possibilità per l’Italia di cogliere e consolidare le prospettive della ripresa economica sta tutta nelle nostre mani».
© Riproduzione riservata