Italia

Expo, 2,7 milioni di visitatori nel primo mese. 15,5 milioni di…

  • Abbonati
  • Accedi
bilancio di maggio

Expo, 2,7 milioni di visitatori nel primo mese. 15,5 milioni di biglietti venduti

“Sono 2,7 milioni i visitatori che dal primo maggio hanno varcato i cancelli dell'Esposizione Universale”. A comunicare il dato è Expo Milano 2015, che stila oggi il bilancio del primo mese di apertura. “Questa affluenza pone Expo 2015 in una posizione di assoluta eccellenza rispetto alle ultime edizioni della manifestazione”. Aumentano anche i contratti sottoscritti con i rivenditori autorizzati: ad oggi i biglietti venduti sono circa 15 milioni.

Ad essere favorevole - si legge nella nota - non è solo la risposta dei visitatori che vengono nel capoluogo lombardo per scoprire come i 140 Paesi partecipanti hanno interpretato il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Molto positivo è anche il riscontro sul fronte dell'indotto per il territorio: secondo i dati forniti dall'Osservatorio Cartasì - che monitora gli acquisti tramite carta di credito - a Milano nei primi 27 giorni di maggio si è registrato un aumento di transazioni su carta di credito pari a +16% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

“I risultati del primo mese di Expo Milano 2015 - dichiara Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 - sono molto soddisfacenti, anche perché proprio questo week end porta con sé le più elevate affluenze registrate fin qui. Ma non è solo una questione di numeri. Quella italiana è un'Expo sicura e gentile: è l'Expo delle famiglie, dai bambini fino ai nonni. La loro allegria è la miglior accoglienza per i turisti stranieri che stanno cominciando a giungere in Italia”.

© Riproduzione riservata