Italia

Plt energia festeggia il primo anno in Borsa e celebra la finanza al servizio…

  • Abbonati
  • Accedi
energie rinnovabili

Plt energia festeggia il primo anno in Borsa e celebra la finanza al servizio dell’economia reale

Tra credit crunch e Basilea le aziende italiane continuano a vivere momenti non facili. Non tutte, ovviamente: alcune infatti hanno saputo cogliere le opportunità di alcuni segmenti di mercato, quale è quello delle energie rinnovabili, e sono cresciute nonostante le difficoltà.

Un sfida raccolta da PLT Energia, holding italiana di partecipazioni industriali con sede a Cesena che il 4 giugno, in occasione del primo anniversario della sua quotazione in Borsa ha organizzato, in collaborazione con la società di consulenza Orienta Partners, il convegno “La finanza a supporto della crescita e dello sviluppo delle imprese”.

Plt Energia si occupa in particolare di sviluppo, realizzazione e gestione di impianti eolici, fotovoltaici, a biomasse e di cogenerazione e inoltre come trader nella vendita di energia elettrica.

A prendere parte al pomeriggio di riflessione sul tema saranno imprenditori, banchieri, consulenti finanziari e rappresentanti delle istituzioni. Dato poi il carattere finanziario dell'evento a chiuderlo nel migliore dei modi possibili sarà il gruppo di pop economico tributario «Ciappter Ileven», ovvero composto dai giornalisti del Sole 24 Ore, Mauro Meazza, Marco lo Conte e Stefano Elli.

© Riproduzione riservata