Italia

3bmeteo.com ancora in crescita sulla total digital audience

  • Abbonati
  • Accedi
dati audiweb

3bmeteo.com ancora in crescita sulla total digital audience

I dati audiweb di aprile 2015 confermano che 3bmeteo.com continua la sua crescita sulla total digital audience e lo fa a discapito dei competitors.

«Ringraziamo di cuore tutti gli utenti, la forza motrice del successo di 3BMeteo, che nuovamente aumentano il gap di gradimento rispetto ai siti concorrenti: secondo gli ultimi dati Audiweb di Aprile della total digital audience, si registra infatti una crescita degli utenti giorno del +48% e delle pagine viste giorno del +15% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso», spiega Massimo Bettinelli amministratore delegato di Meteosolutions, proprietaria del brand. «Dato non indifferente - aggiunge - se si pensa che i due principali concorrenti sono calati di oltre il 30% in quanto al dato mese di pagine visualizzate e di oltre il 15% di utenti unici mese».

«Abbiamo scelto di fare un prodotto di qualità, con previsioni meteo non automatiche, ma curate da uno staff di 15 meteorologi - prosegue Bettinelli -. Con il tempo gli utenti stanno percependo il plus qualitativo di 3BMeteo e ci stanno premiando. Merito di passione, dedizione e di una continua ricerca sia scientifica che tecnologica. Abbiamo rinnovato tutto il sito, lavorando giorno e notte per dare agli utenti nuove grafiche e migliore esperienza di navigazione».

È stata strategica la scelta di affidare dal 2015 la raccolta pubblicitaria a WebSystem, la divisione digital della concessionaria System24 del Gruppo 24 ORE, che con il suo Quality Network rappresenta il polo pubblicitario leader nell'informazione online di qualità. «Clienti di alto livello si appoggiano già a 3bmeteo.com e molti contiamo di conquistarne in futuro. Il nostro vero obiettivo è la leadership di mercato», concludono da 3bmeteo. E chissà che la previsione non si realizzi.

© Riproduzione riservata