Italia

Vai d'accordo con il tuo capo? Scopri il tuo livello d’intesa

  • Abbonati
  • Accedi
lavoro

Vai d'accordo con il tuo capo? Scopri il tuo livello d’intesa

  • –di Si.Spe.

Che il tuo capo ti piaccia o no, ci saranno comunque delle volte in cui lui o lei farà (o dirà) qualcosa che ti farà sentire arrabbiato, frustrato, tradito, o spaventato.

«Anche se il tuo capo ha buone capacità di comunicazione, probabilmente non è una persona che ti conosce in maniera approfondita - spiega la psicoterapeuta Cristina Polese, dello Studio Psicologico Corvetto di Milano - e potrebbe spesso utilizzare delle modalità sbagliate di approccio nei tuoi confronti». «Tanto che in alcuni casi - continua la terapeuta - può essere addirittura utile “insegnargli” , o insegnarle, come rapportarsi con te al meglio. Ad esempio comunicandogli quello che ti motiva e ti demotiva, in modo da poter lavorare in modo soddisfacente. Questo include il riuscire a chiedere quello di cui hai bisogno, invece di aspettarti di essere “compreso e accudito”»...

Ecco dunque un Test, composto da dieci domande, che ti permetterà di scoprire qual è il livello di intesa con il tuo capo, o con la tua “capa”: il test, in particolare, permette di rilevare quali sono le modalità di comunicazione in atto con la persona a cui devi quotidianamente fare riferimento nel tuo lavoro. Le risposte prevedono anche alcune indicazioni sulle misure da prendere nei casi in cui la comunicazione sia insoddisfacente o sia tale da determinare frustrazione.

Vai al Test

© Riproduzione riservata