Italia

Banche frenate, inchiesta sulle tendenze dei titoli

  • Abbonati
  • Accedi
Su Plus24 in edicola sabato

Banche frenate, inchiesta sulle tendenze dei titoli

Le azioni delle banche italiane hanno vissuto una settimana di passione, a causa delle tensioni sulla Grecia e dello scoppio della bolla azionaria cinese. Quali sono le prospettive per titoli largamente diffusi tra i risparmiatori? “Banche frenate” è il titolo dell'inchiesta di copertina di Plus24 - www.ilsole24ore.com/plus24 - in edicola sabato 11 luglio che fa il punto sulla situazione e le tendenze delle azioni e dei bond e individua i rischi regolamentari per i clienti, con un focus su Popolare di Vicenza, Veneto Banca e Banca delle Marche.

Nella sezione Risparmio e Investimenti, il settimanale di finanza e risparmio del Sole 24 Ore presenta i problemi dovuti alla riduzione della liquidità sul mercato obbligazionario e illustra le ultime novità giurisprudenziali a favore dei risparmiatori.

La rubrica “La posta del risparmiatore” tratta e risolve il caso dei ritardi di mesi per ottenere copia del contratto originale di una carta revolving ed esamina le possibili scelte di investimento del patrimonio di una suocera. La sezione Professionisti del Risparmio presenta il rapporto tra assicurazioni e social network e fa il punto sulle ultime vicende del crack Sopaf.

La pagina di ArtEconomy24 presenta il rendiconto delle aste in Italia nel primo semestre del 2015. Nella sezione Strumenti per investire, intervista a Michael Della Vedova di T. Rowe Price che spiega perché ritiene interessanti i bond high yield del settore media. Infine nella sezione Indici e Numeri si illustrano i problemi di comunicazione sui rendimenti e la tassazione dei libretti postali, si fa il punto sui portafogli di Etf e sul mercato dei titoli inflation linked e si presentano i rendimenti delle obbligazioni.

© Riproduzione riservata