Italia

L’Aquila: al direttore del Tg2 Marcello Masi le chiavi della…

  • Abbonati
  • Accedi
dopo il tragico terremoto del 6 aprile 2009

L’Aquila: al direttore del Tg2 Marcello Masi le chiavi della città

Al direttore del Tg2, Marcello Masi, e all’intera redazione del telegiornale, le chiavi della città dell’Aquila. La consegna ieri nel corso di una cerimonia nella Sala Consiliare. Con questo gesto il sindaco della città, Massimo Cialente, ha voluto ringraziare il direttore e l'intera redazione per la sensibilità dimostrata in questi anni dopo il tragico terremoto del 6 aprile 2009 che, a bilancio definitivo, causò 309 vittime, più di 1.600 feriti e oltre 10 miliardi di euro di danni stimati.

Cialente: i riflettori si sono riaccesi sul buio della distruzione
«La campagna di informazione che è stata portata avanti dalla vostra testata per oltre tre anni - ha scritto Cialente nella lettera indirizzata al direttore Masi - ha fatto sì che i riflettori, quando ormai sembravano essersi definitivamente spenti, si siano riaccesi sul buio della distruzione che avvolgeva ancora, pressoché completamente, il cuore della città. Ancora oggi, come in tutti momenti più drammatici e concitati della complessa vicenda del terremoto e del post terremoto, i resoconti e gli approfondimenti condotti dal Tg2 sono, per tutti noi, uno sprone e una ragione di forza, grazie ai quali non ci siamo mai sentiti soli».

Masi: l’Aquila è una realtà che non può essere dimenticata dai media
«Un riconoscimento che ci lusinga - ha commentato il direttore del Tg2 Marcello Masi - e che premia il bel lavoro svolto in questi anni dalla nostra redazione. Accendere i riflettori su soggetti, storie e realtà importanti del nostro Paese è il leit motiv della nostra attività giornalistica quotidiana e l'Aquila è una realtà che non può essere dimenticata dai media, un patrimonio dell'umanità che deve tornare a splendere».

© Riproduzione riservata