Italia

Senato, sì all’arresto di Bilardi (Ncd). Caos in…

  • Abbonati
  • Accedi
il voto

Senato, sì all’arresto di Bilardi (Ncd). Caos in giunta: «Senatrice intimidita dal M5S». «Dovevo consultarmi»

La Giunta per le elezioni del Senato ha approvato la relazione di Stefania Pezzopane per il si' alla richiesta di arresti domiciliari per Giovanni Bilardi (Ncd). Hanno votato a favore Pd e M5s ma, denuncia il senatore Psi Enrico Buemi, «i 5 stelle hanno intimidito la senatrice Fuksia costringendola a votare per l'arresto. È una cosa vergognosa. Domani in aula lo denuncero' al presidente Grasso».

La votazione in Giunta per le immunita' e' finita 9-7. I senatori Malan (Fi) e Giovanardi (Ncd) all'uscita hanno avuto un alterco con il Michele Giarrusso (M5s) perche' gli animi erano piuttosto agitati. «L'avete intimidita- urlano- e' una cosa vergognosa. L'avete costretta a votare Si' e' l'avete trascinata fuori dalla stanza per convincerla. Se votava no finiva 8 a 8 e la richiesta di arresto veniva respinta».

Giarrusso accompagna Fuksia e dice ai cronisti che la versione di Fi e Ncd e' falsata. Lascia quindi parlare la collega che dice: «Ho avuto dei tentennamenti perche' le cose non sono sempre bianco o nero. Ho avuto bisogno di chiedere lumi al nostro ufficio legislativo. Poi mi sono convinta. Visto che era stato piu' di un giudice ad avanzare la richiesta ho capito che la cosa poteva avere un senso».

© Riproduzione riservata