Italia

Processo Ruby ter, il gip respinge ricorso alla Consulta da difesa ex…

  • Abbonati
  • Accedi
per intercettazioni 2012-2013

Processo Ruby ter, il gip respinge ricorso alla Consulta da difesa ex premier

Niente atti alla Consulta. Il gip di Milano, Stefania Donadeo, ha respinto oggi l'eccezione di costituzionalità presentata dalla difesa di Silvio Berlusconi nell'udienza del processo Ruby ter incentrata sulla richiesta di autorizzazione all'utilizzo di 11 telefonate intercettate tra l'ex premier e due ragazze ospiti delle serate ad Arcore, Iris Berardi e Barbara Guerra.

Niente da fare quindi per la richiesta dei dell'ex presidente del Consiglio di inviare gli atti alla Consulta perché decidesse in merito ad una sua eventuale incompatibilità, alla luce del fatto che fu la stessa Donadeo ad autorizzare a cavallo del 2012-2013 quelle intercettazioni nell'ambito di un altro procedimento poi archiviato.

A breve la decisione sulla richiesta di autorizzazione al Palamento
Telefonate che, secondo la Procura, indicherebbero richieste di denaro e vantaggi in cambio di testimonianze «favorevoli» all'ex premier. All'epoca dei fatti, Berlusconi era un parlamentare. Gli inquirenti avevano messo sotto controllo i telefoni delle due ragazze e non quello dell'ex presidente del Consiglio. Il gip si è poi riservato di decidere sull'invio della richiesta di autorizzazione al Parlamento per l'utilizzo delle stesse telefonate, annunciando che comunicherà la sua decisione alle parti entro dieci giorni.

© Riproduzione riservata