Italia

Il 27 e 28 ottobre torna a Milano l’Annual Assicurazioni del Sole 24 Ore

  • Abbonati
  • Accedi
nella sede di via monte rosa 91

Il 27 e 28 ottobre torna a Milano l’Annual Assicurazioni del Sole 24 Ore

Torna il consueto appuntamento del Sole 24 Ore dedicato al mondo assicurativo e finanziario, giunto ormai alla diciassettesima edizione. L'Annual Assicurazioni, che si terrà a Milano il 27 e 28 ottobre presso la sede del quotidiano in via Monte Rosa 91, sarà una “due giorni” no stop con dibattiti e tavole rotonde sulle prossime sfide che attendono le compagnie assicurative per il rilancio del sistema Paese, le nuove opportunità, gli scenari sui settori in espansione come i cyber risk, i nuovi prodotti che si affacceranno sul mercato assicurativo, le future strategie della distribuzione dei prodotti assicurativi e i possibili canali alternativi, nonché la loro efficacia sul settore del welfare e dell'auto.

Quest'anno all'Annual Assicurazioni del Sole 24 Ore parteciperanno i più rappresentativi esponenti del mondo assicurativo e finanziario italiano ed internazionale, a cominciare da Consob e ANIA, Axa Assicurazioni e Reale Mutua, AVIVA, Cattolica Assicurazione e Allianz Italia, i vertici di UnipolSai, Banca Mediolanum. Intesa San Paolo Vita e Assicurazioni Generali.

Verranno presentati i risultati delle ricerche sul mercato assicurativo 2015 a cura di BCG, le opportunità del mercato assicurativo a cura di KPMG; focus sugli sviluppi normativi del settore da Legance, la Solvency II a cura di PWC e il suo trasferimento dei rischi a cura di DLA Piper Italy, che curerà anche i dati sullo scenario del cyber risk, e verranno presentati i nuovi modelli di welfare integrato dal Assoprevidenza, dallo Studio Legale Taurini & Hazan, da AIBA e Assofondipensione. Focus anche sul mercato dell'auto, con il Servizio Auto ANIA, Genialloyd e Sara Assicurazioni.

Strutturato in diversi momenti di dibattito, il convegno è l'occasione annuale per creare quindi un confronto costruttivo con i mercati di riferimento assicurativo e finanziario. Per informazioni e iscrizioni consultare il sito:
eventi.ilsole24ore.com/annual-assicurazioni-2015.

© Riproduzione riservata