Italia

Via a Roma a tre master full time della Business School del Sole 24 Ore

  • Abbonati
  • Accedi
formazione: 6 mesi in aula, 4 di stage

Via a Roma a tre master full time della Business School del Sole 24 Ore

Semaforo verde a Roma per tre master full time della Business School del Sole 24 Ore, che prevedono 6 mesi in aula e 4 mesi di stage. Al via la diciottesima edizione del Master “Human Resources”, che offre un percorso formativo completo finalizzato a dare ai giovani conoscenze, competenze, capacità e gli strumenti operativi necessari per operare efficacemente all’interno della direzione del personale. Start anche alla ventiquattresima edizione del Master “Marketing, Comunicazione e Digital Strategy” che mira a fornire le competenze e gli strumenti per operare efficacemente nel marketing e nella comunicazione di aziende industriali o di servizi, in agenzie di comunicazione e in società di consulenza. Via anche alla diciassettesina edizione del Master “Corporate Finance Management” che mira a fornire ai giovani allievi le competenze chiave per comprendere il nuovo contesto economico e operare nelle direzioni Finanza e Controllo di aziende, banche e società di consulenza finanziaria.

La cerimonia è stata aperta da un saluto del vicedirettore del Sole 24 Ore, Fabrizio Forquet, che ha sottolineato come sia indispensabile nella formazione un rapporto diretto con il mondo del lavoro, sempre e comunque all’insegna delle competenze, secondo la tradizione del Sole 24 Ore. Subito dopo Antonella Rossi, direttore della Business Unit Formazione ed eventi del Gruppo 24 Ore, ha illustrato come sia fondamentale un modello didattico vincente come quello della Business School del Sole 24 Ore per formare le competenze ed entrare nel mondo del lavoro da professionisti.

Poi una tavola rotonda e un dibattito con gli allievi, moderati da Nicoletta Cottone, giornalista del Sole 24 Ore, dedicati a “Come ottimizzare l’esperienza del Master: i consigli dei coordinatori scirntifici”. Ospiti nella sede romana della Business School tre docenti dei Master: Franco Carcassi (Consulente strategia, marketing e comunicazione), Nicola Dell’Edera (Vice president Finance, Alitalia) e Cristiano Silenzi (Training & recruiting, Human resources and organization Italy, Enel).

© Riproduzione riservata