Italia

Legge di stabilità, ok commissione Bilancio alle coperture

  • Abbonati
  • Accedi
la manovra in senato

Legge di stabilità, ok commissione Bilancio alle coperture

Il ddl stabilità è «nel complesso in linea» con le prescrizioni della legge di contabilità e finanza pubblica. Così il presidente del Senato, Pietro Grasso, nelle comunicazioni all'Aula del Senato sulla manovra con cui si è aperta ufficilmente la sessione di bilancio. Grasso ha disposto lo stralcio dal provvedimento dell' art. 33 comma 45 riguardante l'osservatorio per servizi pubblici locali. La norma era tra quelle di cui in mattinata la commissione bilancio del Senato aveva segnalato la inammissibilità in quanto ordinamentale.

Ok della commissione bilancio alle coperture del ddl Statbilità
La commissione Bilancio del Senato ha intanto espresso il proprio parere preventivo sul Ddl di stabilità, dando disco verde sul rispetto dei vincoli di copertura. Coperture che, si legge nel testo del parere, per quanto attiene ai profili di copertura ritiene «conformi» all'attuale normativa sulla manovra.

Numero legale manca quattro volte in Aula al Senato
È stato però un giovedì difficile in aula a palazzo Madama: per quattro volte è mancato il numero legale in aula, durante le votazioni sul collegato ambientale, dopo le quali ci sono state le comunicazioni della presidenza sull'apertura della sessione di bilancio per l'esame della legge di stabilità.


© Riproduzione riservata