Italia

Uber lancia Linea U: «Una sorta di metropolitana ideale per il…

  • Abbonati
  • Accedi
ROMA

Uber lancia Linea U: «Una sorta di metropolitana ideale per il Giubileo»

Si vota fino al 9 dicembre, poi il servizio sarà attivo a Roma dal 10 al 24 dicembre, almeno per ora. «Linea U» è il nuovo progetto dell’azienda californiana lanciato nella Capitale in vista del Giubileo. Le auto a noleggio con conducente (ncc) faranno un percorso di 8 fermate simulando il percorso, dunque, di una metropolitana scelta dai cittadini romani.

Si vota su www.linea-u.it. Annunciata a settembre sotto il project name di Uber Giubileo la Linea U è la nuova declinazione della mobilità in chiave Uber a Roma. Un servizio di trasporto collettivo on-demand che nasce dal basso. «Siamo partiti qualche giorno fa lanciando una call to action alla città senza rivelarci, senza dire che dietro c'eravamo noi per dimostrare che un bisogno di mobilità esiste a prescindere dalla nostra app » dice Carlo Tursi, il general manager di Uber che ha preso il posto di Benedetta Arese Lucini.

Aggiunge Tursi che «a Roma siano già iniziati i colloqui per reclutare nuovi driver e assicurare gli standar Uber anche su Linea U». Uber ha aperto in Italia, a partire da Milano e allargandosi poi ad altre città, ormai due anni e mezzo fa. Al momento il suo servizio più controverso, ovvero Uber Pop, è stato fermato dal Tribunale di Milano la scorsa estate.

© Riproduzione riservata