Italia

Blitz interforze contro i Casalesi nel Casertano, 24 arresti. Ricercato…

  • Abbonati
  • Accedi
camorra

Blitz interforze contro i Casalesi nel Casertano, 24 arresti. Ricercato il sindaco di un paese della zona

Nel Casertano vasta operazione interforze di polizia e carabinieri contro la fazione che fa capo a Michele Zagaria del clan camorristico dei Casalesi. Sono 24 le persone arrestate dagli agenti della Squadra mobile della Questura casertana e dal Ros dei carabinieri di Napoli - Distaccamento di Caserta.

I reati contestati agli indagati sono associazione a delinquere di stampo camorristico, concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, riciclaggio, estorsione, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, abuso d'ufficio, truffa e turbata libertà degli incanti.

Sequestrato dai poliziotti anche un imponente centro commerciale, del valore di 60 milioni di euro, direttamente riconducibile al boss Zagaria.
Le indagini, coordinate dalla Dda di Napoli, hanno svelato un complesso sistema criminale finalizzato al riciclaggio dei proventi illeciti da parte degli indagati, tra i quali spiccano amministratori locali ed esponenti dell'imprenditoria casertana.

Tra i destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare c'è anche il sindaco di Trentola Dugenta, in provincia di Caserta, Michele Griffo. Il primo cittadino, perè, al momento è ancora ricercato dalle forze dell'ordine. Anche altre persone che lavorano in alcune amministrazioni comunali del casertano, impiegati e funzionari, sono destinatarie di una serie di provvedimenti cautelari.

© Riproduzione riservata