Italia

Sbarchi immigrati, Salvini: «Affare per pochi, pericolo per…

  • Abbonati
  • Accedi
l’attacco del leader della lega

Sbarchi immigrati, Salvini: «Affare per pochi, pericolo per molti»

«Trecentosettatuno immigrati sbarcati a Reggio Calabria, 751 in arrivo in Sicilia. Questa non è bontà, questo è affare per pochi e pericolo per molti». Su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini, torna a puntare il dito contro i nuovi arrivi di migranti sulle coste italiane.

Nel primo pomeriggio affida poi un altro messaggio ai social, scegliendo Facebook: «Genova, due Carabinieri fermano un senegalese per droga. Questo reagisce, picchia e chiama i “soccorsi”: in poco tempo, più di 40 immigrati intervengono e pestano i Carabinieri. Pazzesco. Per RIPULIRE il centro di Genova, e non solo, serve l'Esercito!».

Il blocco delle auto? Non risolve i problemi dell’aria
Il blocco delle auto per ridurre lo smog nelle grandi città è «una cazzata». Se ne è detto convinto il leader della Lega, Matteo Salvini, che sul suo profilo Facebook ha scritto: «Quel genio di Pisapia ha deciso 3 giorni di stop totale delle auto a Milano, dalle 10 alle 16 dal 28 al 30 dicembre. Secondo me è una cazzata che non risolve i problemi dell'aria (che fa schifo) ma disturba solamente chi vorrebbe lavorare». Poi, rispondendo a chi gli chiedeva cosa avrebbe proposto lui, Salvini ha spiegato: «Questo è il Natale più caldo di sempre? Bene, riduciamo di 1 grado il riscaldamento, a partire dagli edifici pubblici, e per la qualità dell'aria si ottiene sicuramente di più che non con un blocco auto di alcune ore».

© Riproduzione riservata