Italia

Calcio, raffica di no comment per l’inchiesta sulle false…

  • Abbonati
  • Accedi
l’inchiesta

Calcio, raffica di no comment per l’inchiesta sulle false fatture. Il Milan: «vicenda marginale»

Chiamate in causa dall’inchiesta napoletana sulle false fatturazioni che ha riportato il terremoto nel mondo del calcio italiano, diverse delle società calcistiche di serie A e B puntualizzano le notizie diffuse nelle ultime ore. In particolare il Milan: «La Procura della Repubblica di Napoli - si legge in un comunicato, firmato dai legali Niccolò Ghedini e Leandro Cantamessa - ha ritenuto quest'oggi di notificare ad Adriano Galliani avviso di chiusura delle indagini per una vicenda assolutamente marginale e non fondata, che troverà la sua risoluzione sia sotto il profilo tributario, sia sotto il profilo penale, in una doverosa archiviazione».

No comment di Lazio....
«Non abbiamo notizia di alcun genere a riguardo, l'ho appreso dai giornalisti», è il commento all'Adnkronos dell'avvocato della Lazio, Gian Michele Gentile, in merito all'operazione `Fuorigioco´ partita dalla Procura di Napoli che vedrebbe il presidente del club biancoceleste tra gli indagati. La Guardia di Finanza sta eseguendo provvedimenti di sequestro di somme di denaro su conti correnti di 58 indagati e perquisizioni nei confronti di 33 tra calciatori, procuratori e alcuni dirigenti di società sportive. E' inoltre in corso la notifica di avviso di conclusione indagini nei confronti di 64 indagati: tra il 2009 e il 2013 avrebbero commesso, secondo l'ipotesi investigativa, reati tributari.

... e di Napoli
“No comment” è la posizione del Napoli in merito all'inchiesta “Fuorigioco” della procura di Napoli. Contattato dall'ANSA, il capo della comunicazione del club di De Laurentiis ha spiegato che la società “non commenta le inchieste in corso”.

Tavecchio: «Cose che non conosco»
“Ho letto quello che avete letto voi e non posso fare commenti su cose che non conosco”: così, a Potenza, il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha risposto a una domanda dei giornalisti sull'inchiesta “Fuorigioco” della Procura di Napoli. Stamani Tavecchio è a Potenza per partecipare all'inaugurazione della nuova sede del Comitato regionale lucano

© Riproduzione riservata