Italia

Supereroi acrobatici all’Ospedale Bambino Gesù di Roma

  • Abbonati
  • Accedi
sono scesi dai tetti dei padiglioni

Supereroi acrobatici all’Ospedale Bambino Gesù di Roma

Capitan America, Spiderman, Batman e Robin e Hulk per rendere indimenticabile la mattinata dei piccoli pazienti degli ospedali pediatrici italiani.L’iniziativa ha preso il via domenica all'Ospedale Bambino Gesù di Roma. I supereroi preferiti dai bambini hanno fatto visita nei padiglioni, dopo essere discesi dai tetti dei padiglioni Giovanni Paolo II e Pio XII tra sguardi stupiti e pieni di ammirazione dei bambini. Una giornata indimenticabile per i piccoli ricoverati.

L’iniziativa porterà i supereroi in altri ospedali pediatrici italiani
L’iniziativa ideata da EdiliziAcrobatica, con la collaborazione del Bambino Gesù, dopo questa prima tappa del tour porterà i supereroi acrobatici anche in altri ospedali pediatrici italiani, dando vita a uno spettacolo per far passare una giornata diversa a tutti i piccoli pazienti costretti dalla malattia a perdere il meglio del carnevale. «Ci caliamo ogni giorno dai tetti di tutta Italia - ha sottolineato Vincenzo Polimeni, direttore commerciale di EdiliziAcrobatica - e ci è venuto in mente di regalare un sorriso ai bambini che vivono giornate di difficoltà in ospedale». E ha annunciato che il 9 febbraio l’avventura continuerà all’Ospedale dei bambini di Palermo.

Uno spettacolo acrobatico da professionisti dell’edilizia su fune
I supereroi protagonisti dello show, in realtà, sono stati alcuni tecnici specializzati di EdiliziAcrobatica, azienda italiana del settore dell'edilizia su fune, che, applicando la tecnica di discesa che utilizzano quotidianamente sul lavoro, hanno regalato un piccolo spettacolo acrobatico al pubblico dei giovani malati, ai quali hanno anche distribuito alcuni regali, tra cui i libri e album da disegno.

© Riproduzione riservata