Italia

Alitalia: Federico Garimberti nuovo head of media relations

  • Abbonati
  • Accedi
Carriera iniziata a Bruxelles

Alitalia: Federico Garimberti nuovo head of media relations

Alitalia ha nominato Federico Garimberti head of media relations, integrando così la squadra guidata da Alessio Vinci, senior vice president corporate communications.

Carriera iniziata a Bruxelles
Garimberti ha iniziato la carriera giornalistica a Bruxelles, prima in Ap.Biscom e poi all'Ansa, seguendo i vertici internazionali, i dossier economici della Commissione Ue e la Nato. Ha collaborato con diverse testate: L'Espresso, Vanity Fair, Limes. Tornato a Roma, ha seguito per l'Ansa palazzo Chigi e l'attività di diversi Presidenti del Consiglio, sia in Italia che all'estero. A inizio 2014 è stato nominato portavoce del Semestre italiano di presidenza del Consiglio dell'Unione Europea. Incarico che ha ricoperto per un anno, coordinando la comunicazione del Governo e le attività istituzionali legate alla presidenza di turno dell'Ue. Nel 2015 è tornato all'Ansa.

Montezemolo: Federico vanta una lunga esperienza giornalistica
«Federico vanta una lunga esperienza giornalistica, maturata all'estero e in Italia, e le sue competenze saranno molto utili per la nostra compagnia», ha affermato il presidente e amministratore delegato ad interim, Luca Cordero di Montezemolo.

© Riproduzione riservata