Italia

Roma: Virginia Raggi candidata sindaco M5S

  • Abbonati
  • Accedi
amministrative a roma e trieste

Roma: Virginia Raggi candidata sindaco M5S

È Virginia Raggi la candidata a sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle. L'avvocato civilista non ancora 38enne, già consigliere comunale cinquestelle a Roma, ha ottenuto 1764 voti, pari al 45,5% dei votanti. Secondo più votato alle `primarie´ on line del movimento è stato Marcello De Vito (35%, pari a 1.347 voti), poi Enrico Stefano (9,5%, pari a 369 voti), Paolo Ferrara (6% pari a 233 voti) e infine Teresa Maria Zotta (4%, pari a 149 voti). Alla consultazione del M5S, come informa il blog di Beppe Grillo, hanno partecipato 3.862 iscritti certificati. Le votazioni sono iniziate alle 10 e si sono concluse alle 19.
A Trieste il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle sarà Paolo Menis, la cui lista è stata indicata dal 62% dei votanti, pari a 108 voti, si legge sul blog di Beppe Grillo. La lista di Paola Sabrina Sabia ha ottenuto invece il 38%, pari a 65 voti. Hanno partecipato alla votazione 173 iscritti certificati

Raggi: ora cittadini si prendano rivincita
«Mafia Capitale ci ha dimostrato che a Roma la vera politica non la fanno i partiti, ma i cittadini romani», «qualcuno ha provato a cancellarci, speculando sulle nostre spalle», ma «ora è il momento di prenderci la nostra rivincita» spiega in un video la candidato sindaco M5S Virginia Raggi. «Sarà un compito difficile e ne sono pienamente consapevole, ma non mi spaventa - dice -. A essere spaventati sono coloro che vogliono che resti tutto com'è». «Non è vero che la Capitale non può rinascere. Possiamo tornare ad essere città del mondo ed è il momento di riprenderci la nostra storia».

© Riproduzione riservata