Italia

Primarie Pd al rush finale. Occhi puntati sulle sfide di Roma e Napoli

  • Abbonati
  • Accedi
amministrative 2016

Primarie Pd al rush finale. Occhi puntati sulle sfide di Roma e Napoli

L’invito ad andare a votare è stato ribadito anche dal presidente del Consiglio Matteo Renzi «andate a votare e che vinca il migliore » ha detto il premier. A poche ore dall’apertura delle urne per le primarie del Pd che coinvolgeranno sei città capoluogo, gli occhi sono puntati soprattutto su Roma e Napoli. Nella capitale 195 seggi aperti dalle 8 alle 22. Sfida a sei tra Chiara Ferraro, Roberto Giachetti, Gianfranco Mascia, Roberto Morassut, Stefano Pedica, Domenico Rossi. Il contributo è di 2 euro e i 16enni e gli stranieri per poter votare devono aver effettuato la preiscrizione . I risultati attesi dopo la mezzanotte di domenica.

A Napoli. Sfida a quattro tra Antonio Bassolino, Marco Sarracino, Valeria Valente e Antonio Marfella. Si vota dalle 8 alle 21 negli 83 seggi allestiti. Per 16enni e immigrati è necessaria la preiscrizione. Il contributo è di un euro.

A Benevento. Due i candidati, entrambi Pd: Raffaele Del Vecchio e Cosimo Lepore. Si potrà votare dalle ore 8.00 alle ore 21.00 al seggio ubicato presso l'Hotel President a Benevento in via Perasso. Il contributo è pari ad almeno 2 euro. Per votare dovevano pre-registrarsi 16enni, stranieri e fuori sede.

A Bolzano. Quattro i candidati: Renzo Caramaschi, Alessandro Huber, Sandro Repetto, Cristina Zannella. Cinque i seggi, uno per ogni Circoscrizione, dove, domenica 6, dalle ore 8 alle ore 20, ci si potrà recare per votare in base alla propria residenza. Il regolamento in questo caso prevede la preiscrizione per stranieri e 16enni e il pagamento di una quota di un euro.

A Trieste. Sfida a due tra il sindaco uscente Roberto Cosolini e il senatore Pd Francesco Russo. Quattordici i seggi aperti per sette circoscrizioni, dove si vota dalle ore 9.00 alle ore 21.00, sulla base della propria residenza. In questo caso il contributo minimo è di 2 euro che saranno usati unicamente per coprire i costi organizzativi delle primarie.

A Grosseto. Il confronto è tra Paolo Borghi, Lorenzo Mascagni, Franscesco Giorgi. Diciassette i seggi allestiti, dove si potrà votare dalle 8 alle 22. Il contributo richiesto è di due euro.

© Riproduzione riservata