Italia

Scuola, la carica dei candidati in cerca di una cattedra

  • Abbonati
  • Accedi
sul sole 24 ore di lunedì 14 marzo

Scuola, la carica dei candidati in cerca di una cattedra

Le tasse negli anni della grande crisi
Tra il 2006 e il 2015 la crisi ha colpito pesantemente le imprese e i consumi, riflettendosi anche nel calo del Prodotto interno lordo. Ma come si sono comportate tasse e imposte nello stesso periodo? Il prelievo statale è calato in coincidenza con la fase recessiva? E come si sono comportate le imposte locali e quelle indirette? Sul Sole 24 Ore di lunedì 14 marzo il dettaglio di un decennio di tasse, con i confronti e le tendenze di comportamento tra le diverse voci che compongono il gettito.

Scuola, la carica dei candidati in cerca di cattedra
Entro fine marzo dovranno essere completate le candidature per i diversi bandi di concorso per oltre 63mila docenti. Sul Sole 24 Ore di lunedì 14 marzo il resoconto delle iscrizioni nei primi giorni di apertura dei bandi e le indicazioni operative per i partecipanti

Buone notizie per il roaming
Il prossimo 30 aprile arriva una nuova sforbiciata alle tariffe per l'utilizzo del cellulare all'estero. In attesa che i costi del roaming spariscano del tutto a partire dal 15 giugno 2017, si apre una fase transitoria in cui gli operatori possono ancora applicare un sovrapprezzo a chiamate, invio di sms e scaricamento dati. Sull'Esperto Risponde, allegato al Sole 24 Ore di lunedì 14 marzo, il dettaglio di quel che potrà accadere da fine aprile. E, sempre nell'Esperto Risponde, le app che fanno risparmiare sull'elettricità e sugli altri consumi domestici.

© Riproduzione riservata