Italia

Al Vinitaly 2016 debutta Nature, quarta etichetta della linea Berlucchi…

  • Abbonati
  • Accedi
vino

Al Vinitaly 2016 debutta Nature, quarta etichetta della linea Berlucchi ’61

Conto alla rovescia per Vinitaly, quest’anno in programma a Verona dal 10 al 13 aprile. A Palaexpo Lombardia, area Franciacorta, stand B/C15 (accanto al Consorzio), debutterà il nuovo millesimato di casa Berlucchi, il Nature, che rappresenta l'ampliamento della linea '61 - composta da brut, satèn e rosé – la collezione che porta nel nome l'anno di nascita del primo Franciacorta, creato nel 1961 nelle cantine Berlucchi.

Berlucchi '61 nature è nato nel 2009, dopo una vendemmia particolarmente felice; le sue uve arrivano da quattro vigneti di proprietà situati tra Corte Franca e Provaglio d'Iseo che, con 15 anni di età, sono ormai maturi per dare uve da Millesimato. La cuvée è composta da chardonnay (80%) e pinot nero (20%), affinata sui lieviti almeno 5 anni e proposta in versione nature, ossia priva di sciroppo di dosaggio, una decisione di Arturo Ziliani, ad ed enologo Berlucchi.

Berlucchi '61 nature 2009 è disponibile in enoteche e ristoranti selezionati; il prezzo orientativo in enoteca del formato bottiglia è di 29 euro.

© Riproduzione riservata