Italia

Salgono le quotazioni di profili specializzati e di esperti digitali

  • Abbonati
  • Accedi
OFFERTE DELLA SETTIMANA

Salgono le quotazioni di profili specializzati e di esperti digitali

Ottime opportunità di lavoro per profili specializzati, digital e tecnici, con un occhio di riguardo per i più giovani.

Si comincia con Vodafone, che ha recentemente annunciato “Care 4 your future”, programma di formazione e lavoro finalizzato all’inserimento di 200 apprendisti all’interno dei “competence center” di Milano, Bologna, Pisa, Padova e Catania. Per proporre la candidatura occorre avere un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni, aver conseguito il diploma o la laurea (triennale o specialistica), parlare correntemente l’inglese e non avere alcuna esperienza precedente nel customer care.

Tra le grandi aziende straniere che assumono presso le sedi italiane vi è Bayer: il gruppo chimico-farmaceutico è in cerca di un esperto fiscale senior con almeno 3-4 anni di esperienza e un informatore del farmaco veterinario, ambedue da assumere con contratto a tempo indeterminato; e un ingegnere junior e un tecnico di laboratorio di sviluppo analitico da inserire con contratti a tempo determinato.

Flixbus, azienda di trasporto passeggeri su pullman, è alla ricerca di dieci figure professionali da inserire nella sede di Milano. I professionisti devono avere profili altamente specializzati: c’è spazio per neolaureati in discipline economiche con e senza esperienza pregressa, e in molti casi è espressamente richiesto un master oltre alla conoscenza di una o più lingue straniere. Una delle posizioni (addetto al marketing) è riservata a candidati appartenenti alle categorie protette.

Anche Connexò Group è in cerca di profili tecnici a Milano, stavolta in ambito informatico. L’azienda cerca un consulente funzionale MS Dynamics AX e due consulenti tecnici MS Dynamics AX e Oracle eBS. Per tutti è richiesta esperienza biennale o triennale e ottima o buona conoscenza dell’inglese.

Simile la ricerca di Nextar, società di consulenza specializzata proprio in ambito It. Più di 20 opportunità per sviluppatori, analisti funzionali e programmatori con competenze in diversi moduli e applicativi.

Volteco, azienda italiana di impermeabilizzanti per l’edilizia, è alla ricerca di nuove figure professionali per espandere la rete commerciale. Più nel dettaglio, l’azienda ricerca un addetto alla produzione (con diploma tecnico ed esperienza pregressa) e vari agenti di vendita che si occuperanno di promozione commerciale e assistenza tecnica, anche con sopralluoghi in cantiere. In questo caso i candidati devono poter contare su un curriculum articolato in ambito tecnico-commerciale.

Numerose le opportunità in Walter Tosto, azienda italiana di produzioni di tubature e serbatoi per il settore petrolchimico, con un’occhio anche ai più giovani. L’azienda organizza infatti un corso per ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni da avviare al mestiere di saldatore; la finalità del corso di saldatura è l’inserimento graduale nell'organico produttivo aziendale delle persone meritevoli. Indispensabile, però, la residenza in provincia di Ortona o comunque entro 20 km dalla sede di Chieti.

© Riproduzione riservata