Italia

A Debora Rosciani di Radio 24 il premio Tecnovisionarie

  • Abbonati
  • Accedi
media

A Debora Rosciani di Radio 24 il premio Tecnovisionarie

Debora Rosciani
Debora Rosciani

La giornalista di Radio 24 Debora Rosciani è tra le vincitrici dell'edizione 2016 del Premio Internazionale “Le Tecnovisionarie”, promosso dall'Associazione Donne e Tecnologie fondata da Gianna Martinengo. Il premio, alla sua IX edizione, è un riconoscimento dedicato a donne che nella loro attività professionale hanno testimoniato di possedere visione, di privilegiare l'impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l'etica. Quest'anno, in particolare, il premio è stato focalizzato sulle donne che lavorano nell'ambito della finanza e che in questo contesto sono state capaci di innovare il proprio mondo personale e professionale.

Il riconoscimento verrà assegnato mercoledì 8 giugno nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà presso la Sala Polene del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, a Milano. L'evento vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo dell'impresa, dell'università, delle istituzioni e personalità del mondo scientifico e dei media.

Oltre a Debora Rosciani, le altre vincitrici dell'edizione 2016 del Premio sono: Anna Amati, Roberta Benaglia, Barbara Bianchi Bonomi, Gabriella Camboni, Elena Casolari, Donatella Ceccarelli, Anna Gervasoni, Melissa Peretti, Alessandra Viscovi.

La giuria ha inoltre stabilito di attribuire tre menzioni speciali a Maria Ameli, Chiara Dorigotti e Francesca Fedeli.

© Riproduzione riservata